Ansiolin e dipendenza

Salve gentili Psichiatri,volevo porVi 2 quesiti per me molto importanti!
1)E' ormai noto che le benzodiazepine debbano essere assunte solo per brevi periodi di tempo.Ma un ansiolitico ad emivita media come l'Ansiolin assunto 3 volte alla settimana a giorni alterni(ad es. Domenica,Martedì e Giovedì)per tutta la vita puo' provocare assuefazione e dipendenza?
2)Tra gli antidepressivi SSRI,qual'è la molecola che ha dimostrato avere maggiore azione anti-impulsiva?E tra gli stabilizzatori dell'umore?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

perche' non fare un trattamento adeguato ed assumere benzodiazepine con una scadenza periodica come quella che descrive?

Per quanto riguarda l'azione antiimpulsiva deve discuterne con il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,dopo quanti giorni dalla sospensione di Elopram 10mg l'effetto collaterale sulla sessualità(ritardo dell'eiaculazione con difficolta' a raggiungere l'orgasmo)scomparira' del tutto e quindi i tempi per raggiungere l'orgasmo ritorneranno esattamente come erano prima dell'inizio della terapia?Grazie se vorra' rispondere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

siamo alle solite!

Lei continua a postare piu' domande sempre dello stesso tipo, sulla sua attivita' masturbatoria, sul ritardo di eiaculazione e su tutto il resto.

Deve avere come riferimento il suo psichiatra o un medico di sua fiducia.