Cipralex inizio cura dopo 20 gg

*2 agosto update* (23 gg da inizio cura)
Diagnosi: distaccamento da stress e depressione mista.

Psichiatra mi prescrive cipralex gocce.
E siccome io già usavo rivotril la sera mi inserisce rivotril per tamponare 5+5+8 gocce (mattina.
pom.
Sera)

Iniziano dai contro: feci sempre meno formate, stamattina principio di diarrea ma non scariche.
Quello che mi sta invalidando di più *sono gli attacchi di ansia al risveglio che sono veramente forti * (in aumento invece che in diminuzione).
Umore sempre nel pomeriggio lievemente meglio.
Peso sempre fermo a 68kg vs 78kg di inizio luglio.

Scaletta
11 luglio-12 luglio 1 mg
13 luglio-14 luglio 2 mg
15 luglio - 16 luglio 3 mg
17 luglio- 18 luglio 4mg
19 luglio - 20 luglio 5 mg
*21 luglio - 24 luglio 6 mg (4 giorni)
25 luglio - 2 agosto 7 mg* (9 giorni)

Tampono con rivotril mattina pomeriggio e sera ma è sopratutto dura la mattina.

-
La mia paura e’ di non avere il tempo per stare un po’ meglio almeno ad agosto
Quanto ci vorrà ancora a 7 gocce?
La psichiatra dice che 7 mg sono sufficienti a suo parere.

Lo so che son domande difficili.
Ma la strada non mi sembra in discesa ma più stabile verso una situazione di mezzo.
E ovunque leggo non ho trovato uno che si curi a 7mg al giorno.

Grazie per tutti i consigli che mi potete dare.
M
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
7 mg non sono sufficienti per ridurre la sintomatologia andrebbe raggiunta la dose terapeutica e rivalutarla dopo 5 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/