Problemi con cipralex

Salve dopo 7anni di paroxetina ho sospeso di mia iniziativa ma stando male un nuovo psicologo mi ha prescritto cipralex dicendomi ke la paroxetina e' troppo pesante e un farmaco vekkio ke nn si da piu'...io da un anno prendo qsto farmaco ma nn mi sento bene spesso mi vengono attacchi di ansia e giramenti di testa simili a quelli di astinenza da farmaco...x favore posso sapere cosa ne pensate...ho bisogno di aiuto voglio capire se posso tornare alla paroxetina ke mi faceva stare bene a 360gradi...ma mi hannodetto ke e' troppo forte e nn conviene tornare a prenderlo ma cs io nn sto bene vi pregorispondetemi grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Salve,

Innanzitutto sarà lo psichiatra che glielo ha prescritto, non lo psicologo. Termini come "troppo forte" non hanno alcun senso, che sia "troppo vecchio" non saprei che senso debba avere. Che non si dà più è falso.
Aveva un farmaco, funzionava e al ritorno dei sintomi si cambia con una cosa teoricamente anche abbastanza simile, per ragioni decisamente incomprensibili.

PS_ nello scrivere usi l'ortografia italiana, eviti le k.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini