Utente
Buongiorno,
Assumo Cipralex da 3 mesi a 10 mg, da 10 giorni ho aumentato il dosaggio a 15mg, per sindrome ansioso depressiva.
Ho assaporato 2/3 settimane di sollievo ma poi è tornata L ansia costante e perenne per tutto il giorno tanto da essere invalidante (per questo la psichiatra mi ha detto di aumentare il
Dosaggio).
Avevo sperimentato per 4 anni la
Paroxetina 20 mg con la quale mi ero trovata bene e i sintomi erano completamente spariti.
(aumento di peso, difficoltà a toglierlo).

Sono davvero esausta ed è troppo tempo che convivo con questi malesseri assurdi.
Secondo voi il farmaco è da cambiare?
Ho iniziato da poco a fare psicoterapia di tipo cognitivo.
Per anno ho seguito la psichiatra che è anche psicoterapeuta con indirizzo froidiano.

Attendo gentile riscontro
Chiara

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
È ancora presto per poter stabilire una variazione per cui deve attendere.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#2] dopo  
Utente
Ringrazio per la
Celere risposta. Ma è presto per valutare L
Incremento del dosaggio? Quanto tempo occorre attendere all incirca? Perché il
Farmaco lo prendo da 3 mesi e mi sembra sia un tempo adeguato per aspettarsi la remissione dei sintomi?

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Dal nuovo aumento che ha indicato in circa 10 giorni fa
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#4] dopo  
Utente
Mi scusi e qual è il
Tempo adeguato per poter fare una valutazione?
È da aprile che sto male ed è sconfortante è angosciante tutta sta attesa.

[#5]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Ha fatto l’aumento 10 giorni fa, tra l’altro non ancora al dosaggio massimo, per cui deve attendere almeno 3 settimane.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139

[#6] dopo  
Utente
Ok grazie, la psichiatra mi diceva che i tempi sarebbero stati più brevi visto che non sono all inizio della terapia ma ho alle spalle 3 mesi di assunzione.

[#7]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#8] dopo  
Utente
Mi scusi ancora ,Io ho paura che questo farmaco non sia giusto per me e dovrò affrontare un cambio di molecola con il calvario che ne consegue e il
Prolungamento ulteriore dei tempi per poter stare bene. il fatto che dopo 2 mesi io avevo incominciato a stare benino per 2/3 settimane e poi c è stato nuovamente un riacutizzarsi dei sintomi è spiegabile con il
Fatto che il
Dosaggio era insufficiente? Posso sperare che con 15 mg a regime ( dopo almeno 3 settimane) possa di nuovo avere degli effetti positivi?

[#9]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
[#10] dopo  
Utente
Durante tale periodo possono sempre comparire effetti collaterali come stanchezza, sonnolenza, agitazione, disturbi del sonno? È auspicabile anche con questo farmaco la remissione completa dei sintomi, visto L andamento discontinuo che ha su di me?
Grazie
Chiara

[#11]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Nulla è prevedibile deve attendere gli effetti dell’aumento
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

https://wa.me/3908251881139