Cipralex effetti collaterali urgente

Salve,
Chiedo aiuto
Sto assumendo cipralex per ansia e depressione mezza compressa da 3 giorni + 45 gocce xanax al giorno da due anni e la psichiatra mi ha detto che posso aggiungerne altre 10/20 se sento ansia per il cipralex
Oggi ho avuto la testa confusa svarioni brividi nausea
Sentivo calore tipo come se fossi vicino al fuoco sulle gambe e braccia e non so nemmeno come ho fatto ad arrivare a casa dato che stavo guidando
Ho preso xanax e mi è passato per mezz’ora e dalle 16 ho tensione alle gambe bruciore stomaco e sembrerebbe reni tachicardia
Ma la cosa peggiore è che devo continuare a stirare le gambe perché sento come se tirassero
Tutti questi effetti collaterali entro quanto passeranno?
O almeno spero che tra poco siano gestibili perché così è impossibile andare a lavorare
So che passeranno nelle prossime settimane ma sicuramente così non riesco a resistere per altri due giorni
Non so se aumentare davvero lo xanax così sono più tranquilla
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Veramente una reazione così esagerata a mezza compressa di farmaco può essere solo un fenomeno suggestivo.

È impossibile che possa avere tutti questi fenomeni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Non potrebbe essere che non tollero il farmaco? Ora ho solo dei dolori fortissimi alla pancia e nella parte dietro della schiena
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve discuterne con il suo psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Va bene ma potrebbe essere che non lo tollero?
Sono le 02.53 e mi sono svegliata dai dolori di pancia e continuo a muovere le gambe
[#5]
dopo
Utente
Continuo a tremare ho un mal di pancia dove c’è bocca dello stomaco atroce e sento scosse
Credo sia troppo attivante per me non lo so
Forse è meglio andare in ospedale
[#6]
dopo
Utente
Scusi i messaggi precedenti ma ero veramente in preda al panico
Ho preso le gocce di xanax ed è passato
Solo che mi sembrava monto strano avere quel dolore atroce allo stomaco che non ho mai avuto
Continuo fiduciosa sperando che prima o poi la tranquillità arriverà
[#7]
dopo
Utente
Salve, non ho ricevuto risposta
Comunque stamattina ho avuto un attacco di ansia per dei pensieri sulla morte
Ero irritata e frustata
Ho assunto lo xanax e mi è passato ma per poco
Siccome lo assumo da due anni secondo lei l’ansia non mi passa perché ormai non fa più effetto?
Gli effetti collaterali pesanti del cipralex quando dovrebbero finire?
Intendo l’ansia acuta e i pensieri negativi
Domani dovrò passare da mezza a una intera 10mg
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve parlare con il suo psichiatra
[#9]
dopo
Utente
L’ho sentito e mi ha detto che è tutto nella norma degli effetti collaterali ma sinceramente non mi fido mi sembrano troppi effetti
Non riesco nemmeno ad andare a lavorare
Ho un’ansia assurda