Cipralex effetti

Salve medici vi scrivo per un parere
È dal 22 dicembre che assumo Cipralex 10 gocce al mattino più 10 gocce di Minias la sera per dormire.
Il tutto perché dopo intensa cura di cortisone oltre 75mg per 40GG mi erano comparsi sintomi quali agitazione, tremori, ansia.


Ad oggi alcuni sintomi persistono, sono stato dal neurologo e nn ha riscontrato problematiche di tipo neurologiche.


Agitazione e ansia ci sono sempre, i tremori si sono attenuati.
Inoltre mi capita di avere spesso attacchi diarroici preceduti da sensazioni di presincope e vampate di calore. E soffro di insonnia, dormirò 3 o 4h a notte
Non sono però mai svenuto.


Secondo voi è il farmaco?
Lo dovrei sospendere?

Cosa mi sta succedendo?

Sono estremamente spaventato.


Ho pensato addirittura ad allergie o altro ma ho fatto le prove allergiche risultate negative.
Può essere intolleranza alimentare a qualche cibo a darmi questi sintomi?

Non li ho mai avuto prima però...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Più che altro parrebbe che, a distanza ormai di oltre un mese, non funzioni bene la cura su alcuni sintomi centrali, che continuano ad esserci. Va rivista o come dose o come scelta della molecola.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Secondo lei è una cosa grave?
Sono terribilmente in ansia..

Sospendo il cipralex?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Dalla domanda si capisce che è in ansia infatti, altrimenti sarebbe inspiegabile.

Non è che qui si diano indicazioni sulla gestione delle medicine, deve sentire il suo psichiatra o medico che sta seguendo questa cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, sono stato dallo psichiatra e mi ha rimodulato la terapia, adesso assumo Zoloft 100mg al giorno.
Avendo molti sintomi ancora, ma avendo iniziato la terapia da 3 giorni il curante mi ha detto che posso prendere fino 20 goccie di xanax per calmarmi,

Lei cosa dice? Mi farà bene?

È normale che Zoloft prima di agire accentui il disturbo? Devo stare tranquillo?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Sono tutte domande semplicemente ansiose.
La prima è una domanda sul futuro.
La seconda deriva da una cosa che già sa.
La terza è una richiesta di rassicurazione

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio