Nervosismo con efexor150

Gentili dottori nn è la prima volta che vi scrivo volevo aggiornarmi sulla mia situazione che nn riesco a risolvere sono 5 settimane che prendo efexor 150 insieme a tavor e lyrica ma la mattina passo circa un ora di nervosismo sto male poi nel pomeriggio un po meglio il farmaco mi ha tirato fuori dal letto ma mi ha lasciato ansia
Non mi sento normale ma l efexor contiene serotonina?
È come se la dopamina nel mio caso avesse funzionato ma la serotonina no scusate l ignoranza in materia ma se aumento a 225 nn concludo nulla perché agisce sulla dopamina e quindi nn mi calma?
ringraziando per la vostra risposta vi auguro una buona serata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il ragionamento sui neurotrasmettitori non ha alcun senso.

La presenza di fenomeni agitativi all'inizio della terapia sono considerati nel normale andamento della stessa.

Pertanto deve attendere gli effetti terapeutici nel lungo termine e riportare eventuali effetti al suo curante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore so che nn sono in grado di argomentare in maniera esatta sui neurotrasmettitori ma siccome mi è sempre stato detto che la serotonina aiuta molto per l ansia volevo delucidazioni sul fatto che l efexor ne contenesse insieme alla dopamina che devo dire mi ha svegliato dal senso di apatia totale in cui mi trovavo .dottore lei pensa quindi che con il tempo questa ansia sopratutto mattutina cioè quando assumo efexor150 sparirà? E in quanto tempo un mese?due ? Grosso modo può dirmi quanto dureranno queste crisi di un ora e mezza ?la ringrazio sempre per le sue risposte