Efexor e aloe vera

Buongiorno, assumo efexor da 3 settimane e purtroppo mi ha causato una stitichezza che non mi appartiene, riesco ad evacuare solo 1 volta a settimana.

Ciò non mi crea disturbi però, non sono gonfia, riesco ad espellere aria e non ho nessun tipo di dolore o fastidio.

Per sopperire a ciò vorrei assumere Aloe vera in succo 50 ml al giorno, come uso fare ogni cambio stagione perchè mi aiuta.

Ho letto che può avere delle interferenze con i farmaci volevo chiedere a voi se è davvero così o se la quantità è talmente poca che non crea nessuna interferenza.

Grazie per le vostre risposte
.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il prodotto può interferire con l’assorbimento del farmaco.

La stipsi dovrebbe essere trattata prima con una alimentazione più appropriata per poi passare all’uso di prodotti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sua gentile risposta.
Mi piacerebbe sapere in che modo interferisce se per lei non è un problema.
Perché a volte mi capita di leggere di farmaci che interferiscono l'uno con l'altro e si consiglia la somministrazione a distanza di ore.
Io prenderei l'aloe a distanza di 12 ore dall'efexor, per questo sono curiosa di sapere la metodologia con cui interferirebbe con il medicinale.
Per quanto riguarda la mia dieta, come scritto, è molto controllata e sana tanto da non avere mai sofferto di stitichezza prima dell'assunzione con efexor.
Grazie