Egregi dottori, si possono prendere insieme 2 pasticche da 37,5 mg di efexor anzichè 1 da 75 mg?

Dopo quattro anni di benessere e apparentemente senza grosse motivazioni sono ricaduta nel baratro con sintomi devastanti.
Ho sentito in un paio di giorni con giramenti di testa andar via tutti i miei pensieri e ora sono completamente vuota nel fisico e nella mente e ho pensieri di suicidio.
Poichè soffro di questi disturbi dall'adolescenza, il solo farmaco che mi ha fatto effetto è stato efexor e negli ultimi 4 anni ne ho preso uno al mattino da 37, 5 mg con mezzo prazene, alla sera mezzo protiaden e 5 gocce di en.
Ora, siccome di efexor me ne sono rimaste un paio di scatole da 37, 5, chiedo se è possibile prendere insieme 2 efexor da 37, 5 mg anzichè una da 75 mg che altrimenti dovrei comprare.
Ho iniziato da disperata ad assumerne 2 da 37, 5 da ieri: Quanto tempo ci vuole perchè faccia effetto?
Mi rivolgo a voi perchè il mio psichiatra di fiducia è morto e ho paura di incappare in gente poco esperta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E non può chiedere qui come fare autoterapia come da condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Non intendevo assolutamente infrangere le condizioni di servizio o fare autoterapia. I farmaci mi sono stati regolarmente prescritti per tanto tempo dai medici (psichiatra e medico di famiglia) passando ad un dosaggio più basso quando stavo meglio. La mia era solamente una domanda di carattere pratico: efexor 75 mg a rilascio prolungato si deve assumere da solo o si possono prendere insieme 2 pasticche di efexor 37,5 mg a r.p., visto che in casa me ne sono rimaste 2 scatole della cura più lieve? È anche una questione di risparmio, quindi pratica.
Chiedo scuda se sono stata mal interpretata
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Guardi, il problema è che ritengo che non stia assumendo la terapia dietro controllo medico, per cui sta gestendo l'aumento in modo autonomo.
Sebbene abbia ricevuto prescrizioni nel tempo ciò non la esonera dai controlli e dalle valutazioni cliniche dirette e specifiche, anche in considerazione dell'età indicata nella sua scheda.

Il rilascio del farmaco non sarebbe comunque pari alla sola capsula da 75mg.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e rapida risposta, mi farò visitare al più presto.