Sospensione perfenazina

Salve, soffro di ansia e attacchi di panico da anni ed ho provato diverse terapie.
Attualmente prendo 40mg di paroxetina e 125 di amitriptillina ed ho sospeso la perfenazina per via dei terribili effetti collaterali.
Lentamente ero arrivata ad un mg, e tre settimane fa ho sospeso del tutto.
Dopo circa una settimana ho avuto una crisi d’ ansia fortissima, dopo 2 attacchi di panico, alla terza settimana ho avuto una crisi talmente forte che ero convinta fosse una ricaduta.
Da quando ho avuto quest’ultima crisi l’ansia è nettamente peggiorata e ho anche una forte depressione.
Il mio psichiatra mi ha detto che non dipende dalla sospensione del farmaco in quanto sindrome di discontinuità, ma dice che mi devo riabituare a convivere con la mia situazione senza che tutto sia ovattato da un neurolettico.
Purtroppo io sto veramente male, e non credo che potrei abituarmi a questo grado di ansia.
La mia domanda è secondo voi è possibile che questa ansia sia un sintomo di sospensione o astinenza e che quindi devo solo aspe il ttare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
No, ha effettuato una sospensione graduale oltretutto, non vedo un gran nesso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La perfenazina mi era stata prescritta al posto degli ansiolitici. L’ansia è ricomparsa dopo la sospensione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Questo può voler dire che la perfenazina svolge nel suo caso una funzione rispetto al controllo dell'ansia o di ciò che corrisponde all'ansia. Ma è un concetto diverso.