Uno psicofarmaco può metterci più tempo a fare effetto pieno se sospeso e poi ripreso?

Salve a tutti.
Prendo 20mg di sereupin da circa un mese, ma l’avevo già preso un anno e mezzo fa e quest’estate vedendo che stavo meglio ho fatto l’errore di sospenderlo senza scalarlo da sola.
Sono stata bene 1-2 mesi poi purtroppo i sintomi di prima (forte ansia e depressione) sono tornati.
Per quanto riguarda l’ansia il farmaco ha risolto subito i sintomi, mentre per quanto riguarda il mio umore vedo dei piccoli risultati ma ancora non mi sento del tutto bene.
Ho letto in un sito, da un’utente, specifico, che quando sospendi un farmaco e poi lo riprendi questo ci mette più tempo per fare effetto del tutto.
In attesa di parlarne con uno specialista volevo sapere se questa cosa potrebbe essere vera o meno...Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo 33,5k 821 50

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa