Utente
buongiorno mi hanno prescritto per forte depressione con ansia generalizzata lo zoloft da associare a 40 mg di citalopram da aumentare progressivamente a 150 mg.
non ci sono rischi di sindrome serotoninergica?
il citalopram mi ha fatto bene ma non del tutto per questo lo psichiatra non lo vuole cambiare

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Quindi la terapia sarebbe in cambiamento non in aggiunta?


Per cui dovrebbe essere prevista una riduzione del citalopram?


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2] dopo  
Utente
In aggiunta per quanto ho capito peró ho paura di una sindrome serotoninergica.purtroppo il citalopram ha agito parzialmente e sto ancora male

[#3]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2003
L’aggiunta è plausibile ma per avere risultati differenti una variazione sarebbe stata una soluzione attuabile.

A meno che non ci sia una indicazione di resistenza alla terapia ma non credo sia il suo caso.
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#4] dopo  
Utente
150 mg di sertralina associati a 40 mg sono dosaggi rischiosi per la salute?

[#5] dopo  
Utente
in ogni caso se dovesse mantenere 40 mg citalopram e 150 zoloft sono dosaggi pericolosi?non è che non mi fido del mio psichiatra ma volevo un parere in piú