Depressione???

Salve, ho 25 anni e mi sento insoddisfatta di tutto cio che faccio! ora cerco di esprimere brevemente come mi sento: piu nulla mi rende felice e mi sento apatica e incredibilmente stanca! al mattino mi alzo gia stanca e senza alcuna voglia di affrontare 8 ore di lavoro!!! qualsiasi cosa intraprendo mi entusiasma all inizio ma poi lascio perdere, ho zero autostima di me stessa, ho paura perenne che il mio ragazzo mi tradisca e temo che qualsiasi ragazza sia meglio di me o abbia qualcosa di meglio di me da offrire alla persona che amo, sono ossessionata da parecchie cose! ho paura di tutto cio che faccio e ci penso 1000 volte prima di prendere una decisione, sono titubante e non prendo quasi mai iniziative! subisco la vita passivamente cercando di fare sempre la "brava" per tenermi strette le poche persone a cui è rivolto il mio interesse! non mi piaccio piu quando mi guardo allo specchio e mia madre mi ha fatto notare che non mi tengo piu tanto come una volta! mi sento svuotata di ogni cosa bella! ...credo sia tutto! la mia domanda è :per il mio problema andrebbe bene il samyr!!!??? ho paura dei farmaci piu pesanti e so che questo non ha controindicazioni...in alternativa cosa mi consigliereste?
grazie in anticipo per l'attenzione!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

I sintomi che riferisce sono compatibili con una depressione. Va diagnosticata con una visita psichiatrica.
Non vada dai medici con in bocca già il nome di medicine che le stanno simpatiche o che "ha sentito dire", con tutta probabilità le medicine che sarebbe disposta a iniziare a prendere, o il modo in cui prenderle sarebbero quelli sbagliati.
Si faccia valutare e segua la terapia che le consiglieranno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini