è normale questo pensiero?

Salve dottori.
Sono un ragazzo che ha, da agosto 2020, sempre questo pensiero "strambo" di cui a volte me ne vergogno pure.
Il cosiddetto pensiero "strambo" è il Volere malattie gravi.
Allora io, insieme a mia madre, abbiamo prenotato una visita da una psicologa e le spiegai il problema.
presa appunti e mi domandó quale malattia "preferissi" avere ed io le risposi.
Ieri, alla seconda seduta, ritornammo a questo discorso e lei mi consiglió una visita psichiatrica.
Mia madre ha paura che lo psichiatra mi possa assegnare altri farmaci oltre a quelli che prendo già per la sindrome di tourette.
Cosa dovrei fare?
Adesso ammetto di avere un pó di paura ad andare dallo psichiatra.
Non so cosa fare.
Grazie per un eventuale risposta!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se la psicologa ha valutato che con la sola psicoterapia non può aiutarla, e ha ritenuto opportuna una visita psichiatrica conviene andarci. I pensieri "strani" non vanno via da soli, anzi col tempo c'è il rischio che diventino cronici. Spesso la sindrome di Tourette si accompagna ad altri disturbi, e allora vanno associati altri farmaci.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Allora seguiró il consiglio di r
ivolgermi ad uno psichiatra. Grazie ancora per la risposta!