Ritorno ansia

salve,
Sono in cura con effexor 300 mg al di per forte ansia e depressione da alcuni anni con ottimi risultati.
da circa 2 settimane pero' i miei problemi di ansia si sono riacutizzati in maniera forte, mi sento sempre stordito(soprattutto la mattina) e anche il mio umore è abbastanza giù.
Volevo chiedere se può essere che questo farmaco ora come ora puo' non darmi più una risposta giusta per la mia situazione e se ci sono altri antidepressivi di questo tipo che possono essere sostituiti all'effexor.
Non vorrei passare tutta l'estate in questa situazione di malessere.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

deve riparlare con il suo psichiatra.
Generalmente la presenza di sintomi in trattamento valido fa propendere per l'uso di stabilizzanti del tono dell'umore.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Ruggiero,
però volevo chiederle se i stibalizzanti dell'umore servono per l'ansia in quanto è stata sempre quella che ha poi portato all'abbassamento dell'umore.
E invece cambiare terapia o aumentare il dosaggio di effexor? cioè 300 mg al di sono alti e credo che il max al di sia 375...non vorrei finire fuori di testa.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la variazione della terapia può e deve essere programmata di concerto con lo specialista di fiducia. Lo specialista potrebbe decidere di attendere ancora per evidenziare ulteriori sviluppi, oppure aumentare il dosaggio di efexor. Altra soluzione potrebbe essere quella di in tegrare la terapia con stabilizzanti dell'umore o ancora cambiare molecola. Lo specialista che ha il polso della sua situazione sarà in grado di determinare quale sia la soluzione a lei più utile.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Salve,
dopo la visita il mio psichiatra mi ha aumentato la dose di efexor a 375 (dosaggio massimo) in più mi ha dato 20 punture di samyr da fare.
Chiedevo: quanto tempo ci vorrà prima che la dose aumentata di efexor faccia effetto? In oltre il samyr mi puo' dare una mano?
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere alla mia domanda precedente?
Grazie