Crisi interiore e ansia

salve ho 23 anni,mi scuso subito per il modo di esprimermi però vorrei che sia chiara questa mia crisi, io sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo,viviamo una bella storia fatta di alti e bassi perche comunque capitano discussioni anche se banali il piu delle volte, il problema secondo me è il mio, perche ultimamente mi sono "invachita" se cosi si puo dire di un uomo di 10 anni piu grande di me conosciuto all'università, è strano perche io di lui sono informata, so che fa nella vita che e sposato ha figli pur non avendo quasi mai parlato con lui, poche volte e solo per questioni riguardanti l'università; è un uomo affascinante, molto colto, fine, è l'uomo che un po tutte vorrebbero avere; tra di noi c'e solo scambio di sguardi ma io quando lo vedo, vado in ansia, tremo, non riesco a parlare e a volte neanche a guardarlo, mi batte il cuore, mi sento come una ragazzina al primo appuntamento, il primo amore, insomma queste cose che ricordi, almeno io ricordo, come amori adolescienziali. Vorrei per una parte riuscire a superare questa timidezza e non so magari parlargli perche davvero mi piace tanto, fare quache pazzia per conquistarlo; io non so e il problema è nel mio modo di essere, forse troppo sognante non attacato alla realtà, perche poi se ci penso dopo razionalmente, dico ma come sono stupida che penso queste cose possono accadere che a lui magari io piaccio,o che comunque alla fine tutto questo sia frutto della mia immaginazione...fatto sta che quando lo vedo, vado nel panico e lo vorrei rivedere sempre aspetto quel giorno della settimana che so che passa da li per salutarlo o soltanto per gurdarlo.
secondo lei il problema sta nel rapporto di coppia che vivo in questo momento o e solo non so un mio modo di uscire un po da tutto quello che è la mia vita quotidiana?
spero vivamente che lei mi chiarisca le idee, essendo un po in crisi esistenziale;
grazie mille per l'eventuale risposta e per il tempo che ci dedicate.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)il problema sta nel rapporto di coppia che vivo in questo momento o e solo non so un mio modo di uscire un po da tutto quello che è la mia vita quotidiana?(..)
signorina sembra che lei si sia risposta da sola e queste ipotesi sono entrambe valide, anzi si integrano a vicenda.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks