Chiedo cortesemente consulto

egreggi dottori mi rivolgo a voi in quanto sono conscio di avere una sofferenza psichica ma non riesco ad individuarla di preciso.Allora la situazione e la seguente inizialmente dopo una bronchite e sopraggiuntami una fortissima ansia con forti attacci di panico che mi causava inappetenza vomito e diarrea con la stranezza che nelle ore notturne questo malessere svaniva.Dopo un primo consulto medico mi e stato riferito che ha influito il cambiamento di stagione sul mio malessere(premetto che soffro di depressione e ansia gia da quando avevo 13 anni,ora la mia eta corrente e 18)e hanno aumentato la dose di farmaci che prendevo sin da 13 anni ossia mezza pillola di zoloft mattina con gocce di mialin e gocce di mialin e aldol la sera.Dopo un piccolo miglioramento pero sento sempre parzialmente quei sintomi sopratutto la mattina la sera come accadeva prima sono sereno.AVEVO ipotizzato si trattasse di depersonalizzazione ma poi ho escluso questa tesi quin di egregi dottori che tipo di patologia ho?potreste aiutarmi cortesemente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, dire che patologia ha lei corrisponderebbe a fare una diagnosi. Ma se già sta seguendo una cura farmacologica, una diagnosi dovrebbe averla già ricevuta, no?

Questo senza contare il fatto che sarebbe impossibile farle la diagnosi così, a distanza, senza nemmeno vederla.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
secondo me la persona migliore a cui porre queste tue domande potrebbe essere il medico che ti ha prescritto lo zoloft, che ti conosce sicuramente meglio di noi.

Detto questo l'unica cosa che posso fare è allegarti questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/205-caro-psicologo-mi-sento-ansioso-i-disturbi-d-ansia-e-la-terapia-cognitivo-comportamentale.html sull'ansia: prova a leggerlo e vedi se ti ritrovi. Potresti avere le idee un po' più chiare, ed esporre meglio al medico il tuo stato d'animo

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_