Attacchi d'ansia (rapporto sentimentale)

salve scrive queste poche righe sperando in una risposta che mi possa aiutare.
la mia morosa (ex) sofre di attacchi d'ansia gli vengono all improvviso nelle situazioni più disparate, e non la fanno vivere bene, io cerco di stargli vicino ma davvero mi è difficile e non so come aiutarla. io vorrei che fosse serena e tranquilla però non penso di avere i mezzi per aiutarla. ieri dopo una discussione ci siamo lasciati e venuto fuori a detta di lei che analizzando la sua vita l'unico cosa che puo' essere la causa di questi " mali" è il nostro rapporto, quindi sperando nella sua serenità mi ha lasciato, io vorrei capire se è davvero questo che ha bisogno per stare bene, comunque accetto la sua scelta sperando che lei stia meglio..
scusate la confusione spero comunque di essere stato chiaro.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, è stato chiarissimo. Purtroppo a volte può capitare che si voglia interrompere un rapporto con una persona ma che, a causa di svariati motivi, non si riesca a farlo. In questi casi disturbi psicologici di vario genere sono possibili. Credo che per la sua ex ragazza debba essere stato difficile prendere questa decisione, ma che la cosa migliore che lei possa fare è, altrettanto difficilmente, rispettarla.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo, può essere davvero quello come può essere solo il capro espiatorio della sua decisione di lasciarla. Consigli alla sua ragazza (ex) di farsi visitare da uno psicologo-psicoterapeuta.
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
dopo
Utente
grazie delle risposte.
prima del fatidico addio mi sono fatto promettere che ne avrebbe parlato con sua madre, o direttamente con uno specialista.
accetto la sua scelta e spero che trovi presto la serenità che merita.