Come ridurre anafranil

Buongiorno

Assumo Anafranil nella dose di 40mg oltre a Rivotril ma ho preso parecchio peso, circa 5kg in 5 mesi e ho la pancia gonfia come un pallone.

Molto adipe sullo stomaco.

Io ho chiesto al mio psichiatra la dismissione però lui non vorrebbe toglierlo.

Io medico di famiglia per il meteorismo mi ha dato il carbone attivo ma ho letto che non fa assimilare neanche i farmaci perché toglie tutte sostanze nello stomaco.


Che devo fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Questa è la prosecuzione del consulto precedente. Sì, esiste la possibilità che ha detto, specie in caso di assunzione sovrapposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi dottore unica strada per togliere questo enorme gonfiore e aumento di peso é togliere anafranil?
Ma si può anche gradualmente?
Poi starò bene o serve un altro farmaco per sostituirlo che magari lo tollero meglio. Ho letto che la fluoxetina fa dimagrire? Potrebbe essere adatta a me? Sostituisce anafranil nel meccanismo d'azione?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35k 861 226
Si sta ponendo domande a vuoto che tanto discuterà col suo psichiatra, e apre nuovi consulti solo per avere nuove risposte.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio