consulto

Buonasera, scrivo perchè poco fa mi è accaduto di andare in un negozio e di trovarmi in una situazione particolare.
Il proprietario mi ha detto "ti contatto al numero" ed io prontamente ho affermato che non avessi dato nessun numero, allora lui vedendo dal camputer lo ha dettato ed era quello.
Io non mi ricordo minimamente di avergli dettato il mio numero.
Non è la prima volta che capita di dimenticarmi le cose, ma non in maniera così.
Ad esempio io faccio fatica a ricordare cose futili come cosa si è mangiati il giorno prima o se ho fatto o meno una cosa il giorno prima.
Diciamo che anche nello studio questa cosa la risento.
Sono circa 4 anni o di più che le mie prestazioni in termini scolastici sono calate, ovviamente mettendoci caso mai il doppio dell'impegno il risultato lo ottenevo, ma non sembra come prima, dove bastava una sola lettura per capire e sapere ora sembra una scalata con conseguente perdita di voglia.
Anche quando le persone parlano noto che tendo poco ad ascoltarle e mi perdo nei miei pensieri. Delle volte sento tipo che non ho forza nelle braccia.
O ad esempio di leggere velocemente parole sbagliate.

Per questo ed altro da un anno seguo un percorso con una psicologa, sono una persona ansiosa e ho pensieri ossessivi.
Mesi fa sono stato da uno psichiatra con diagnosi di disturbo d'ansia generalizzato con pensieri ossesivi, non ho voluto assumere però la terapia datami per paura di ciò che potessero essere gli effetti.
Sto pian piano anche grazie alla mia psicologa riuscendo ad uscire e praticare attività che nei mesi precedenti mi ero limitato in maniera abbondante per paura.
Però le mie giornate le passo al cellulare, ora la sera sto uscendo ma non ho quella spinta per studiare ecc.
Penso alle situazioni del mio corpo ecc.

Però comunque ho questo ed altri come ad esempio sensazione di girare io, instabilità e tensione o peso dietro al collo o tipo come una stanchezza mentale.
A marzo sono stato anche da un neurologo che ha ascritto questa sorta di intontimento ad un cefalea tensiva ed al disturbo d'ansia nas.
Ho eseguito un elettrncefalogramma ma era quasi per "prassi" perchè a detta del dottore lo consigliava a tutti per completamento della visita.
Esami del sangue a Maggio usciti nella norma.

Negli ultimi mesi ho fatto tante visite.

Si, penso constantemente al fatto della memoria e mi metto constantemente alla prova nel ricordare ad esempio facendomi domande semplici come cosa hai mangiato ieri?

Delle volte sono proprio vuoti e tramite ragionamento riesco a ricordare.

Non so se è la sezione corretta, qualora non lo fosse la sposto.
Il consulto riguarda la questione della memoria ho cercato di fornirvi vari dati perchè conscio della difficoltà di interloquire tramite schermo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei non vuole curare il suo disturbo di base con terapie validate e poi giustificare altri sintomi rivolgendosi ad altri specialisti.

È evidente che la sintomatologia non migliora per cui è opportuna una visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/