Pregabalin fa ingrassare

Gentili medici

Per tensione continua stamattina ho telefonato la psichiatra che mi ha dato il pregabalin da 75mg da prendere a pranzo.

Io sono sempre spaventato da questi farmaci se danno gonfiore o aumento di peso perché sono dismorfofobia.

Nella vostra esperienza pregabalin a 75mg da aumento di peso?

Se si perché fa mangiare di più o è un meccanismo automatico?

Su internet leggo di gente che ha preso fino a 15kg
Può essere?


Saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Al di là della nostra esperienza ci sono dati in proposito, e sono riportati sommariamente nel foglietto.
Su internet legge invece qualsiasi cosa, in maniera incontrollabile.
Ma in sostanza, avendo una preoccupazione per tale aspetto, tende a considerarlo un elemento non controllabile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi cosa mi consiglia?
I suoi pazienti con questo farmaco a 75mg aumentano di peso?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 36,7k 888 269
Non le consiglio niente, Lei ha un medico che le ha dato indicazioni.
E' un effetto possibile, Lei sta cercando una risposta inesistente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test