Estrazione dente assumendo sertralina

buon giorno Dottori, mi servirebbe gentilmente sapere un informazione. Sto finendo di fare una cura con Sertralina (generico dello Zoloft)durata un anno..ora sono a 25mg e il prossimo passo è l'eliminazione...ultimamente però ho affrontato un periodo di stress non indifferente e vorrei aspettare ancora qualche giorno a toglierla (ho già sentito il mio psichiatra ed è tutto ok)..ora però mi sorge un dubbio..io dovrei togliere un dente del giudizio e una volta il mio medico ha detto che in un eventuale estrazione del dente, di sospendere 3 giorni prima il farmaco perchè interferisce con la coagulazione del sangue. ora..mi farebbe piacere avere un consiglio da parte Vostra perchè non è stato molto chiaro..in breve..succede qualcosa se non sospendo il farmaco e faccio l'estrazione?
grazie mille per la Vostra disponibilità. Vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il farmaco ha un'azione in genere trascurabile sulla coagulazione del sangue, quindi i tempi di sanguinamento potrebbero essere più lunghi, o esservi un ritardo nella rimarginazione delle ferite. Tutto qui.
Non vedo però una grande differenza tra sospenderlo e non sospenderlo in termini di protezione dall'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dr. Pacini la ringrazio tantissimo per avermi risposto e soprattutto per avermi chiarito il "dubbio"..pensavo ci fossero delle complicanze più gravi. Allora continuo tranquillamente con l'assunzione dei 25mg giornalieri e procederò poi con l'estrazione. Grazie tante ancora e Le auguro una buona giornata.