Effetti collaterali psicofarmaci

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e ho avuto gravi problemi psicologici dovuti a importanti traumi.
Ansia, depressione e pensieri ossessivi.
Sono stata curata con risperidone iniezione e con paroxetina.
Grazie alla cura e al sostegno psicologico sono guarita completamente.
Ho appena tolto l'antipsicotico e ora sto per scalare l'antidepressivo.
La mia qualità della vita è ottima, sono calma, serena, ho un bel lavoro e una relazione stabile.
Il problema sono gli effetti collaterali.
A causa di questi farmaci ho preso 20 kg, non ho il ciclo, ho una forte iperprolattinemia e non ho una vita sessuale.
Semplicemente non sento niente.
Vorrei sapere dopo quanto tempo dalla sospensione dei farmaci potrò tornare alla normalità considerando la loro emivita.
Prima dei farmaci avevo una vita sessuale assolutamente soddisfacente e adesso non sono assolutamente depressa.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per il ripristino dei valori di prolattina ed il miglioramento sostanziale degli aspetti correlati al suo aumento ci vuole qualche settimana dalla sospensione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mi sono informata sul Pssd e sono molto preoccupata in merito. Ci sono cure sperimentali per contrastare questo disturbo? Nel mio caso, in che modo la prolattina influisce sulla disfunzione sessuale?