Gli psicofarmaci possono causare disfunzione erettile permanente?

Buongiorno dottori.

Sono in cura da fine aprile per un disturbo ossessivo-compulsivo grave misto ad un singolo episodio psicotico.
Ero in cura con 100 grammi di fluvoxamina, 600 grammi di litio e 9 milligrammi di paliperidone al giorno.
Dico ero perchè quasi una settimana fa ho deciso in autonomia di sospendere tutti i farmaci, senza avere nessun peggioramento.
Tuttavia, persiste l'incapacità di avere anche la minima erezione, anche ora che ho sospeso i farmaci.
È possibile che questo effetto collaterale sia diventato un problema permanente?
O devo aspettare del tempo prima che la prolattina torni a dei livelli normali?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, grazie innanzitutto per la risposta. Tenendo conto che assumo gli antipsicotici non da aprile ma dall'inizio dell'estate e che ho smesso ora, quanto tempo devo attendere prima che il sintomo inizi a scomparire?