Psicofarmaci creano appiattimento emotivo?

Salve.

Quando mi masturbo, sto male per un po' di tempo.
È passato un mese e mezzo dalle ultime masturbazione è ancora mi sento imbambolato, stordito, piatto emotivamente, bloccato mentalmente, ho anedonia.
Inizio a pensare che potrebbe dipendere dai farmaci che prendo, ovvero psicostimolanti (ora Quietiapina) e Anafranil.
Chiedo a voi se è possibile.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
La masturbazione non c'entra. I disturbi che lei allega potrebbero essere dovuti ai farmaci (improbabile) o alla sua patologia di base (più probabile).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
ho letto di persone che sono rimaste piatte emotivamente anche anni dopo aver interrotto la cura. Ovviamente mi sono spaventato, lei quindi può negare questa sera.
A me la masturbazione fa male, è un fatto ossessivo. Il mio psichiatra ha detto che si tratta di deliri.