Sertralina generica

Buongiorno dottori scusate se vi disturbo, scrivo in merito a un mio dubbio, dovrò iniziare una terapia con sertralina e quindi sono andato ad acquistarla in farmacia, però mi è stato dato un farmaco a base di sertralina però generico (sulla scatola c’è scritto DOC generici 50 mg sertralina medicinale equivalente).
Io mi aspettavo mi fosse dato il farmaco zoloft che da quel che ho capito esso sia un farmaco di marca mentre mi è stato dato un farmaco equivalente, mi chiedevo se questo farmaco sia uguale del zoloft oppure sia diverso magari possa essere meno sicuro od altro.
Mi scuso del disturbo vi ringrazio anticipatamente della risposta arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ricomincia con la questione relativa alla sicurezza del farmaco.

È un farmaco in commercio per cui la sicurezza non può essere in discussione.


Se dubita sull’iniziale la terapia ne parli con il suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, mi scuso nuovamente del disturbo ma volevo chiederle se un farmaco equivalente abbia meno principio attivo dell originale perché girando su internet ho letto che avvolte i farmaci equivalenti contengono il 20% in meno del principio attivo.? La ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La normativa prevede una oscillazione di massimo il 20%

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte, mi scusi per l insistenza delle mia domande ma avevo un ultima domanda. Ora o assunto la dose di sertralina e mi chiedevo se per assumere la dose di ansiolitico si deva aspettare un tempo di qualche ora o lo si può assumere anche subito senza problemi? Mi scusi nuovamente per le mie domande la ringrazio anticipatamente della risposta arrivederci.
Allergia ai farmaci

Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.

Leggi tutto