Atomoxetina e sertralina nel trattamento del adhd e depressione

Gentili Medici del portale Medicaitalia

Sono un Fisioterapista di 36 anni e vivo nel Regno Unito.
Ho ricevuto 2 anni fa la diagnosi di ADHD dopo circa 20 anni dall'insorgenza dei sintomi da deficit d'attenzione.

Da diversi mesi soffro anche di ansia e depressione.
Mi é stato prescritto in passato Concerta XL e Elvanse, con minimi miglioramenti dell'attenzione ottenuti con Elvanse 50mg.
In passato provai ogni tipo di antidepressivo con nessun miglioramento dell'ADHD.

Al momento sto assumendo atomoxetina 60mg che verrá auementata a 80mg.
Tale farmaco é stato prescritto dal servizio di ADHD dela mia cittá, putroppo non é possibile ricevere un trattamento unico da un solo servizio per ADHD e depressione. Per trattare la depressione sto assumendo sertralina 50mg prescrittami da uno psichiatra del servizio nazionale.
Ho iniziato l'assunzione dei due farmaci contemporaneamente.
I sintomi depressivi e la mia scarsa attenzione stanno avendo un notevole impatto negativo sulla mia vita lavorativa ed affettiva.

Vorrei chiedervi se i due farmaci possono essere somministrati contemporaneamente o sarebbe meglio testare prima la sola Atomoxetina e poi abbinare la Sertralina.

Grazie per il vostro prezioso impegno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La scelta di trattamento con farmaci di questo genere in combinazione deve essere valutata direttamente dai prescrittori per capire quali siano le opportunità di trattamento nel suo caso specifico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/