Come posso uscire da questo tunnel?

Buonasera io sono jenny ho quasi 30 anni, nella mia infanzia ho perso il papà a 7 anni e la mamma è diventata alcolizzata e spesso ero a casa da sola...
Nelle mie relazioni c'era sempre qualcosa che non andava... venivo sempre lasciata... e all'inizio non capivo...ora invece facendo introspezione dentro me ho capito di soffrire di dipendenza affettiva...
Perché appena un uomo entra nella mia vita mi affeziono subito, mi aspetto molte attenzioni, e detto in modo sincero mi fido sempre meno...ho sempre paura di essere abbandonata...stasera parlando con il ragazzo muovo che sto frequentando mi ha detto ke a forza di pensare male è normale che poi succede...e ha ragione me ne rendo conto... ma nella mia testa scattano troppe paranoie...e sto male io e sta male lui e non è giusto... perché ci piacciamo davvero tanto...
Voglio smetterla con queste paranoie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63