Problema di dipendenza affettiva grave, amore tossico e dipendenze varie

Salve dottori, vi scrivo perchè sono stanco di vivere.
Ho perso lucidità.
Non ho piú voglia di combattere.
Ne ho provato a parlare a mia madre ma lei mi urla sempre contro e mi dice di andare a lavorare.
Avró cambiato piú di 15 lavori.
Al massimo ne ho tenuto uno per circa tre mesi.
Poi finivo in clinica a imbottirmi di rivotril e altre schifezze varie.
Fuori per stare bene bevo compulsivamente e divento un altra persona, sicura di se, socievole, geniale, brillante, la miglior versione di me stesso insomma.
Ho avuto molte ragazze, alcune di queste modelle.
Quasi tutte conquistate sotto L effetto dell alcool.
Poi quando scendeva la sbornia, cominciavano le paranoie di perderle, quindi riprendevo a bere, le riconquistavo ma alla fine la profezia si avverava.
È un maledetto ciclo.

Tutte alla fine si stancano perchè scoprono che io bevo, e quando lo faccio, diciamo che prendo delle scorciatoie per essere la versione migliore di me.
Sono distrutto, non ho soldi.
Ho provato a chiedere all ASL uno psicologo gratuito, mi hanno detto che mi faranno sapere...Sono passati 15 mesi.
Mia madre non mi ha dato quell affetto che serve a farti crescere sicuro, con controllo della paura.
Non la biasimo.
Ha avuto una vita difficile.
Mio padre super geloso e insicuro di se stesso.
Non ho empatia, oppure cel ho a tratti ma poi scompare.
Sono accecato dal dolore.
Vorrei accettare sto dolore ma qualcosa di viscerale mi blocca.
Non riesco ad accettare il fatto che le persone mentano, ma molti lo fanno senza rendersene conto, e senza rendersi conto che ti stanno ferendo, come la mia ex o non si sa se è la mia attuale ragazza, perchè mi risponde con messaggi ambivalenti.
Forse ho mentito anch io in passato senza rendermene conto.
Sono dipendente dal giudizio altrui.
Questo significa che mi mancano tutti di rispetto, perchè sanno che sono vulnerabile e non risponderó.
Sento di scoppiare e non voglio fare male a me o agli altri.
L unica che non mi manca di rispetto penso sia la mia gatta.
Penso di essere dipendente dal porno, dall alcol, e dalle sigarette.
Con L erba ho smesso perché mi aumenta la mia insicurezza.
Sto veramente messo male dottori, ho bisogno d aiuto, non ho mai visto una luce in vita mia.
Quando dormo faccio incubi, mi sveglio e la mia vita è un incubo.
La paura della paura ha preso il controllo.
Ho provato ad affrontare il mondo, ma ogni volta mi paralizzo e mi vengono attacchi di panico, ansia grave, depressione, tachicardia, e chi più ne ha più ne metta.
Temo di essere narcisista covert, perché mi piace far star male gli altri, in questo modo possono ottenere il controllo su di loro, come loro lo hanno fatto con me.
La vendetta fa schifo, lo so a livello logico, ma irrazionalmente mi piace.
Non sempre riesco nel mio intento di farli star male, ma se ci riesco ben venga.
Sono disposto a togliermi la vita per L essere ripugnante che mi sento.
Faccio schifo.
Vi prego non ho soldi ma ho bisogno di una mano.
Voglio stare bene e fare star bene il prossimo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le consiglio di gettar via le autodiagnosi, di non perdersi in considerazioni del tipo che gli altri siano mentitori etc, perché inconcludenti e soprattutto si dovrebbe partire dal presupposto che se è così, è inutile lamentarsene. Invece, la cosa costruttiva mi pare curarsi di una instabilità o ciclicità di comportamenti da cui ha delle aspettative chiaramente esagerate rispetto al modo in cui si verificano (ovvero ammette conquiste veloci e facilitate da fattori di auto-esaltazione, ma poi entra in allarme per timore di perder punti e relazioni). Chieda al suo medico intanto, e poi vada da uno psichiatra pubblico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini