Efexor a 150

Buongiorno.

Da oggi sono passato a Efexor 150 dopo aver preso 75 e 112, 5, quest' ultimo dosaggio per 7 giorni.

Che cosa devo aspettarmi da questo passaggio a 150 in termini di miglioramento dell'umore, in cosa migliorerà se migliorerà e capirò subito se la mia Noradrenalina era insufficiente, cioè dopo pochissimi giorni di assunzione?
Grazie.
L'ultima diagnosi dello psichiatra era stata disturbo atipico dell'umore con oscillazioni non correlate in modo evidente ad eventi di vita, ha escluso fossi bipolare e detto che non avevo bisogno di stabilizzatori.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Se lei non ha avuto fasi di abnorme elevazione del tono dell' umore in passato il suo disturbo dell' umore non può ritenersi bipolare al momento.
Lei ha aumentato la venlafaxina da un dosaggio basso ad un dosaggio nel range terapeutico. E' verso che la venlafaxina, alzando il dosaggio, inizia ad agire anche sulla ricaptazione della noradrenalina, ma non parlerei di "insufficienza" di questo neurotrasmettitore in quanto i cambiamenti indotti dall' azione a medio termine dell' AD sono più complessi e poco conosciuti.
Un effetto dell' aumento del dosaggio potrà essere valutato dopo 1- 4 settimane.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Ma dato che il mio umore non era mai migliorato con gli SSRI devo aspettarmi che non migliori neanche con 150 di Efexor che è un SNRI? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
No, direi che essendo un farmaco con un profilo diverso può aspettarsi una risposta diversa e positiva.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille.