Esiste un rischio grave per un uso di cocaina giorni prima di un intervento chirurgico?

Buongiorno,

sono un uomo di 30 anni e volevo sapere se c'è un rischio elevato di avere complicanze durante un intervento chirurgico di rinoplastica al naso in quanto ho fatto un uso di cocaina due giorni fa e ieri é l'intervento avrà luogo fra 6 giorni.

Sono anche un fumatore ma mi sono impegnato a diminuire poco pìù del normale, ma non abbastanza.

Prima di questi due episodi è stato circa un mese che non ne ho fatto uso, ma la mia incoscienza non mi ha fermato nel farlo di nuovo, soprattutto sapendo di avere un intervento fra poco.

alla Anestesista non glie ne ho ancora parlato, ma forse è il caso di farlo, giusto?

Scusate per la stupida domanda ma ci tengo a capire se forse è meglio rimandarlo, piuttosto che rischiare la vita per questa mia azione impulsiva.

Ti/Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
HO sbagliato, siccome è la prima volta che mi sono iscritto.
Grazie dell'aiuto, sicuramente mi ha aiutato molto con la sua risposta.