Sudorazione notturna

Buonasera,
da alcuni giorni mi sveglio la mattina presto tutto sudato (gambe, petto, schiena), bagnando anche le lenzuola.

Non mi sentirei di dare la colpa alla temperatura della stanza.

Se può essere utile: assumo ESCITALOPRAM da un anno e mezzo; da 10 giorni sono passato da 15mg a 20mg.

A cosa può essere dovuto questo disturbo?

Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Molti antidepressivi possono causare iperdiaforesi (la sua sudorazione). E' possibile che questo effetto collaterale sia comparso con l'incremento della dose dell'escitalopram. E' anche possibile che dopo qualche giorno il fenomeno scompaia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Carbonetti.