Problemi a deglutire

Salve, io da 2 mesi non deglutisco bene, e presubilmente è per una questione di origine ansiosa.

Io vado da uno psicoterapista e ovviamente ho parlato di questo problema, lui mi ha detto chr per risolvere questo problema, non devi pensare mentre deglutisco, io jo provato a seguire il suo consiglio ma non ci riesco, forse non riesco a distrarmi non so.

Io glie l'ho detto che non ci riesco a lui mi ha ripetuto che devo solo distrarmi, di parlare con altri mentre mangio ecc... Non voglio mettere in discussione la sua professionalità, ma io non ci riesco a distrarmi e non so davvero cosa fare...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sta anche seguendo una terapia psicofarmacologica?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
No, faccio solo psicoterapia e la faccio da quasi un anno per dei pensieri ossessivi (così li chiama lui, tipo disturbo ossessivo compulsivo)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe il caso di far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria per una terapia specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se vuole eliminare quel sintomo in tempi ragionevoli deve aggiungere una terapia farmacologica, che deve essere decisa da uno specialista in Psichiatria.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#5]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi per le risposte, ne sono molto greto! Grazie mille!