Disturbo ossessivo compulsivo minorenne

Buongiorno,

mia figlia di 14 anni ha da 1 anno circa un doc (a 9 anni ebbe un dca per cui fu ricoverata più di 3 mesi in ospedale: problema oggi risolto):
si lava, trucca, strucca, e si pulisce per almeno 10 ore al giorno; consuma 4-6 rotoli di scottex al giorno, 4-6 rotoli di carta igienica, 1-2 pacchi di salviette, acqua in quantità industriale.
Per uscire la sera si deve preparare sin dal mattino.
Se esce la sera (le poche volte che esce), va poi a dormire dopo le 3 di notte perché prima si deve struccare e pulire.

Se esce di casa, in pochi si accorgono di questo problema, riesce a contenersi.
È molto intelligente.

È in cura da una neuropsichiatra, prende fevarin e risperidone (che ha rifiutato per alcuni mesi).
È spesso nervosa e ansiosa e se manca il materiale a casa diventa aggressiva e tirannica.

Ha fatto 20 sessioni da una psicologa.

Risultati non se ne vedono a sufficienza, al momento.

Abbiamo chiesto di ricoverarla ma non ci sono posti pubblici a disposizione al momento.

In casa non è più possibile curare questo incubo, siamo come tutti imprigionati, l’intera famiglia si sta ammalando come conseguenza.

Volevo sapere se esistono (e quali sono, possibilmente un elenco) le strutture pubbliche e private in Italia e all’estero dedicate a minorenni, che accettano ricoveri per questa patologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non sono disponibili strutture per la patologia.

Eventualmente la terapia farmacologica va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/