Disturbo ossessivo compulsivo

Egregi dottori
Spero possiate rispondere a questa mia mail
Sono Massimiliano di Napoli.
Soffro di forte disturbo ossessivo compulsivoe sono in cura da 8 anni.
ho avuto varie ricadute e cambiato diversi psicofarmaci.

Le scrivo per chiedervi un consiglio.

Io sto bene con olanzapina su ossessioni e umore ma mi fa addome duro e gonfio come un pallone e ho preso 15 kg.
Poi mi e'stato dato Risperdal 1mg.
Sono stato due mesi da Dio ma mangio sempre molto e ho sempre questo addome molto gonfio.
Perché?

Ora da tre settimane mi è stato tolto e sto prendendo serenase 15 ggt al giorno ma non è la stessa cosa.

Non ho più la stessa voglia di fare, la pace mentale che avevo con il risperdal, le ossessioni sembrano ritornare.

Voi cosa mi consigliate?

Se torno al risperdal ingrasso comunque o se faccio una dieta posso dimagrire?

Perché risperdal funziona così bene e serenase no?

Spero possiate rispondermi

Grazie
Saluti
Massimiliano
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sta infatti ripetendo domande già fatte diverse volte. Tra l'altro riporta anche la diagnosi in maniera sbagliata, il che porta anche a confondere le idee a chi risponde.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini