Contrazioni muscolari addominali compulsive

ho circa diciotto anni, e da maggio ho un disturbo (non l'ho mai avuto prima) : contraggo i muscoli addominali e quelli dell'ano in un atto "volontario" (sono io a eseguirlo, anche se non vorrei, è più forte di me). Mi capita spesso, ma con particolare inensità e frequenza mentre svolgo attività come leggere,scrivere o studiare (particolarmente studiare). Il che mi limita molto... e il peggio è che dopo varie contrazioni avverto un forte dolore alla testa. Non ce la faccio più...cos'è??

Grazie..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

ha 20 o quasi 18 anni?

Per il suo problema si possono considerare alcune condizioni psichiatriche che andrebbero valutate.
Probabilmente e' una situazione di tipo ossessivo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Quasi 18 anni.Se il Suo dubbio circa la mia età si riferisce al consulto precedente,glielo risolvo subito dicendole che sto usando l'utente di questa persona di grande fiducia (quella che ha richiesto il consulto),la prima a cui ho chiesto consiglio e che a sua volta mi ha consigliato di rivolgermi a voi.
Non me la sento siceramente di affrontare una psicoterpia,mi potrebbe dare qualche consiglio pratico nel caso mi vengano questi "attacchi?".

La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Veramente nessuno le ha consigliato una psicoterapia.

Una visita psichiatrica e' necessaria senza dubbio.