Distacco dalla realta

salve sono un ragazzo di 30 anni, da circa 3 anni soffro di problemi di equilibrio, forti dolori alla testa e dolori a livello cervicale che mi durano tutto il giorno.Ho eseguito tutte le analisi possibili, sangue negativo, neurologica negativo, vestibolare negativo, otorinolaringoiatra negativo...mi hanno solo riscontrato la fusione di 4 vertebre a livello cervicale con lieve protusione a livello c6-c7.A seguito di un forte periodo di stress ho cominciato ad avere mal di testa sempre piu forti, un evento accadutomi mi rese molto debole.Ricordo una sera guardavo un film e ad un certo punto mi sentii come protagonista del film e quando presi contatto con la realta ebbi una sorta di crisi di panico e di distacco dalla realta.Da allora questi sintomi si sono accentuati sempre di piu, il dolore al collo e alla testa e' sempre presente nonostante le terapie che eseguo per la cervicale.Avverto ansia e distacco dalla realta, non posso piu viaggiare in quanto i posti lontani da casa e sconosciuti mi provocano di nuovo quel forte panico.Mi sento come se perdessi coscienza e che il mondo intorno non mi appartenesse.Volevo sapere se questo poteva essere dovuto alla cefalea tensiva che mi afligge tutti i giorni o se magari inversamente l'irrigidimento dei muscoli cervicali poteva essere una conseguenza di un problema psicologico di base...e cosa dovrei fare per cominciare a stare meglio, sono sposato e ho 2 bambini, e dover guardare loro senza poterli portare al parco a giocare , ad una gita fuori porta o al mare mi provoca ancora piu malessere.A volte penso che sarebbe meglio se morissi, giacche in questo stato di cose la mia presenza risulta inutile....e ho solo 30 anni
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il primo passo dovrebbe essere quello di constare uno specialista in psichiatria per formulare una eventuale diagnosi e instaurare un trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it