Effetti cura

Salve son un ragazzo e da ieri ho iniziato una cura prescritta dallo psichiatra ( per la prima volta nella mia vita) che comprende 1 compressa dopo colazione di efexor 75 a rilascio prolungato e mezza compressa di lorans prima di dormire. Ieri mattina ( in effetti ho mangiato poco , ossia un kiwi ed un biscotto) e dopo un po' ho preso l'efexor. Ho notato che dopo un paio d'ore ho avuto nausea per circa un 'ora poi nel primo pomeriggio sbadigliavo continuamente e mi sentivo un po' rigidi i muscoli della mascella quando sbadigliavo ed infine ho notato dilatazione delle pupille. Poi di sera ho preso mezza compressa di lorans e mi son svegliato stamane anche se le pupille appaiono quasi normali ma mi sento un po' agitato. Avrei dovuto prendere l'efexor dopo la colazione ma non l'ho fatto ancora , sto cercando di contattare il mio medico , però vorrei sapere da voi qualcosa a riguardo . Grazie ma si possono avere problemi seri con questo farmaco ? È la dilatazione delle pupille ?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

può succedere di avere qualche effetto indesiderato all'inizio di una cura con il farmaco che le è stato prescritto, in genere questo succede nei primi giorni e tende a ridursi nell'arco di un breve periodo, comunque appena possibile ne parli al medico che la sta curando, potrebbe volendo prescrivere una terapia per ridurre gli effetti collaterali lamentati,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

i primi periodi di trattamento possono presentare disturbi di questo tipo che vanno considerati nella norma e tenderanno a scomparire nel corso di pochi giorni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/