Depakin e alopecia

A Voi tutti Buonasera,

Il mio medico, mi ha prescritto depakin chrono rilascio prolungato da 500mg per stabilizzare il mio umore.
Ho potuto leggere dal bugiardino, che tra i possibili effetti collaterali, è menzionata l alopecia transitoria (quindi presumo reversibile) Diciamo che non mi preoccupo più di tanto dei capelli, poiché sono rasato a zero già da 5 anni, per una calvizia eriditaria (nonno, papà) Pertanto, il mio dubbio, è se tra i tanti casi è le tante Vostre esperienze pregresse, ci sono alcuni di alopecia areata della barba, sopracciglia ecc attribuibili al farmaco... Prima di aprire questo thread, ho letto svariati consulti, dove però alcuni specialisti hanno riscontrato una riduzione diffusa dei capelli ai pazienti (e non delle vere e proprie chiazze) alcune persone, invece, tramite consulto chiedevano pareri in merito a questo chiazze, ed è stato risposto che può essere attribuibile al farmaco... Pertanto, chiedo, gentilmente delle delucidazioni...

Cordialità
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I rari fenomeni di alopecia possono riguardare i capelli

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott.Ruggiero,

Quindi i pazienti da Lei seguiti in cura col depakin, non hanno mai riscontrato un alopecia alla barba o sopracciglia? Giusto? Ho capito bene?
[#3]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dott.Ruggiero,

Quindi i pazienti da Lei seguiti in cura col depakin, non hanno mai riscontrato un' alopecia alla barba o sopracciglia? Giusto? Ho capito bene?