Come faccio a riaggiornare la diagnosi sul ritardo??? Che sono una ragazza di 27 anni???

Salve,
Mi chiamo Michela e sono una ragazza di 27 anni e sono della Campania Nel 2019 mi è stata diagnosticata la disabilità intellettiva lieve tendente al moderato.
Da quando mel'hanno rilasciata la diagnosi cioè il 4 novembre 2019 non capisco da chi è come riaggiornarla.
Ci sto sbattendo la testa non so a quanti neuropsichiatri è psicologi ho contattato fin'ora vorrei chiedervi ce qualcuno non so che aggiorni la diagnosi anche in età adulta non so nella mia regione non vedo (CPS) centri psico sociali o centri accreditati per riaggiornare diagnosi per ragazzi con disabilità intellettiva...al centro di salute mentale della mia regione fa diagnosi in neuropsichiatria infantile dai 0-18 per.
Sto impazzendo perché io dovevo diagnosticarla da piccola ma non lo hanno mai fatto poi io che frequento l'università è un impresa diciamo superare gli esami senza un aiuto avendo un ritardo cognitivo e sostenere esami che hanno più di 2000 pagine... C'è un dottore che può consigliarmi uno specialista per adulti oppure un centro accreditato che può aiutarmi... Per favore aiutatemi.
Diciamo dove mel'hanno rilasciata era in neuropsichiatria per i bambini e ragazzi dai 0-18 anni... Vi dico subito che non trovo centri psico sociali nella mia zona.
C'è qualcuno che può dirmi chi può prendermi in incarico sulla mia disabilità.
Perché ho bisogno di essere seguita e aiutata oltre che tutelata.
Nessuno mi ha preso in incarico perché la dottoressa che mi ha fatto fare i test era una psicologa che lavora presso la mia università.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel 2019 aveva 24 anni quindi aveva da molto superato i 18 anni.

La pertinenza nel suo caso dovrebbe essere a carico della riabilitazione.

Il suo medico di base dovrebbe indirizzarla ai servizi appropriati per la ridefinizione diagnostica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Capito, volevo sapere a me la rilasciata l'ASL in neuropsichiatria per bambini dai 0-18 e se mi rivolgo ad uno psichiatra per un ulteriore aggiornamento??? Perché nessuno mi ha preso in carico dopo che mi hanno rilasciato la diagnosi
Diciamo non ho mai chiesto al mio medico di base di questa diagnosi. Quindi mi devo rivolgere ai centri di riabilitazione???