Trittico 75 mg per insonnia da difficoltà di addormentamento e mantenimento del sonno

Salve mi è stato prescritto da un neurologo trittico 75 mg, 1/3 per una settimana, poi 2/3 per una settimana, poi una compressa intera, la sera per insonnia cronica da difficoltà di addormentamento e mantenimento del sonno con frequenti risvegli notturni e poi sonno leggero fino al momento della sveglia, con conseguenze sulla vita quotidiana, forte spossatezza, stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione e quindi sono costretto a riposare per tutto il giorno.
Ho letto che è un antidepressivo, ma io non ne soffro di depressione, vorrei capire se e valido per questo tipo di insonnia descritta e per l'ansia in generale e lo stress di cui soffro.
Vin ringrazio e auguro una buona giornata.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, vorrei sapere quanto dura l'effetto del trittico a rilascio prolungato .
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore scusi sto nota che i trittico mi sta togliendo completamente l'appetito, e peggiorando i problemi di digestione che avevo precedentemente. Vorrei sapere se è il farmaco a dar problemi? Entro quanto se ne andrà questo effetto sulla digestione e l'appetito? Scompariranno o rimarranno nonostante lo assuma il farmaco?
Spero in una sua risposta e la ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Altri consulti in psichiatria