Preoppapazione

credo di avere un problema,difficile da spiegare, sto con un ragazzo da un anno, sento il continuo bisogno di contatto visivo e fisico, altrimenti arrivo a strare male fisicamente soprattutto quando si litiga e temo l'abbandono, da cosa deriva tutto cò?
un secondo problema e che se non facciamo l'amore la prendo come se a lui non iteressase dunna, questo può essere un disturbo o una fissazione verso il sesso?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"un secondo problema e che se non facciamo l'amore la prendo come se a lui non iteressase dunna"

ci sono vari errori di scrittura, nel titolo e anche questo, questo non lo capisco: come se a lui non interessassero le donne in generale ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
Possono essere delle ossessioni, ma deve valutarlo uno specialista.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
scusi i viversi errori, ma ero parecchio di fretta... dunna stava per nulla, cioè che gli interessa poco di me...
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Sembra un bisogno di avere la certezza del proprio ascendente sull'altro. E' bene vivere nell'assenza di queste certezze, certezze che si sviluppano automaticamente ma non razionalmente. Razionalmente invece diventa un'ossessione, perché ovviamente non esiste rassicurazione sufficiente ad un bisogno di rassicurazione. Questo in generale e per tutto.
Se la cosa dura ormai da tempo e la disturba, può recarsi da uno psichiatra e far valutare ciò che le può essere utile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Speriamo nn diventi veramente un ossessione la mia insicurezza. La ringrazio per l'aiuto... saluti...
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Mi sembra lo sia già scusi. Perché adesso fa marcia indietro dopo aver chiesto un parere ? Le interessa esporre a fondo perduto i suoi malesseri e pensa che la soluzione sia cercare di capire meglio l'altra persona ? Speriamo che allora si sia spiegata male nel consulto, perché non sembrava una cosa così semplice.
Chiedere un consulto ad uno specialista non è un passaggio che implica niente di particolare, e può però costituire una base da cui intervenire in maniera ragionata.
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
sin da piccola sono stata sempe insicura e le certezze che riesco a crearmi dopo poco diventano insicurezze. anche nei rapporti con le persone, non riesco a trovare quella sicurezza per riuscire a fidarmi, dopo un po' sembra quasi una cosa normale...
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Appunto, era già questo che aveva espresso all'inizio. Normale non significa salutare, quindi rimane valido il consiglio precedente.
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
lei crede che riuscirei a risolvere il problema in questo modo? sinceramente non vedo come. la ringrazio infinitamente per il lovoro che fa...
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Guardi che qui non si risolve nessun problema, il suo atteggiamento è fuori luogo.
Se le sembra una cosa tanto fuori dal mondo farsi visitare da uno specialista per avere un parere diagnostico, questa posizione rimane un suo limite.
Non vedo quindi perché essere offensiva nei confronti di chi le ha risposto.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
non mi sono offessa anzi, e lei che se l'he presa
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Lei ha voluto gratuitamente usare un tono arrogante e provocatorio nel messaggio precedente.
Non mi pare sia il caso di proseguire.