Ora pero sono abbastanza preoccupato

gentile dottore ho assunto per circa 6 7 anni una pasticca di elopram al giorno
che onestamente specie gli ultimi 2 anni ho cercato di eliminare piu volte riducendone la quantita ma senza risultato perche ogni volta che ci provavo forse per pura coincidenza avvertivo dei malori, non ho sospeso l' assunzione non perche pensavo mi portasse dei benefici ( visto che stavo abbastanza bene) ma bensi perche avevo paura che sospenderla mi avesse fatto sentire male. La scorsa estate
ho subito un incidente e proprio questo evento mi ha fatto dimenticare l'assunzione dell'elopram per circa 8 10 giorni , alche ho deciso di sospendene totalmente l'assunzione , circa per 6 7 mesi sono stato abbastanza bene salvo qualche episodio a cui non ho dato peso poiche rientrava nella media degli anni passati anni in cui assumevo l'elopram. questi episodi di malessere pero' si sono cominciati ad accentuare con maggior frequenza a partire dalla meta di maggio di quest'anno ,infatti e' da allora che sono molto nervoso specie quando rientro a casa ma soprattutto accuso molta stanchezza agli arti , giramenti di testa continui, sonno stanchezza in generale sintomi a me molto noti nel periodo di pre cura, che risalgono a circa 10 anni fa, ma a cui non davo peso se mi succedevano quelle 3 o 4 volte l'anno, ora pero sono abbastanza preoccupato, credete che questo stato sia da attribuire alla mancanza del farmaco?????
prima di una visita medica che ovviamente faro'
avrei piacere ad avere un vostro parere visto che non intendo riassumere il farmaco se non e' strettamente necessario
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Caro amico
da quel che ho capito, lei non ha assunto il farmaco per diversi mesi,continuando a stare bene. Se ne deduce che non può trattarsi di astinenza (che del resto il citalopram di regola non produce). E' invece possibile che si sia ripresentata la medesima patologia per la quale la cura fu prescritta. Fa bene a sentire subito il medico.
Cordiali saluti
dott. Paolo Carbonetti

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
gentile dott Carbonetti le sono molto grato per La risposta cosi' immediata
GRAZIE.