Dimnuire cipralex

Salve, a causa di un problema di ansia e depressione mi recai da uno psichatra che mi prescrisse prima 10 poi 20mg di cipralex al giorno. Sono tornato dal medico che a quanto pare per un incidente serio non è più in servizio. Per cui vi chiedo gentilemtne un parere: sono ormai 3 mesi che prendo 10mg di cipralex al mattino e 10 mg la sera. Siccome mi sento meglio ieri mi sono abbassato la dose di cipralex della sera da 10mg a 5mg. Sto prendendo quindi 10mg la mattina e 5mg di Cipralex la sera.
siccome ho intenzione di diminuire ulteriormente e arrivare a 10mg per sminuire gli effetti sulla libido magari fra un paio di settimane vorrei un vostro parere.
Siccome non posso più contare sul mio psichiatra chiedo a voi di potermi dare un parere sulle mie scelte terapeutiche.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

dalle sue richieste precedenti si evince una richiesta differente rispetto a prima.
Infatti solo il mese scorso riferiva che il suo dosaggio era notevolmente superiore a quello attuale.

Oggi, invece, vuole sapere come fare per fare autoterapia.

Credo che ribadire che non si puo' fare autoterapia ne' consigliarle come farlo non e' consentito perche' lei continuera' a fare di testa sua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la cosa migliore da fare sarebbe quella di rivolgersi ad un altro specialista. Nel servizio dove si è rivolto saranno sicuramente presenti altri medici che si fanno carico dell'utenza del collega assente. Non commetta l'errore di autogestirsi la terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it