Richiesta informazioni su anafranil

Buongiorno dottore le scrivo per chiederle un'informazione riguardante il farmaco anafranil.
Mia madre e' ricoverata in una clinica Psichiatrica da 2 mesi per problemi con i doc ed attacchi di panico fra circa una settimana verra' dimessa per fortuna sta enormemente meglio le chiedevo un consiglio molto probabilmente al momento della dimissione dalla clinica gli verra' detto che tipo di cura continuare di mantenimento a casa, adesso in clinica prende Anafranil, se fosse questo il medicinale di mantenimento puo' ritornare a guidare la macchina senza problemi? ho notato che parlando e' un po come dire allentata e' molto calma, volevo sapere anafranil il principio attivo viene considerata una sostanza psicotropa? In caso facendo le corna dovesse avere un incidente risulterebbe da controlli del sangue?

La ringrazio molto per il consiglio che sapra darmi sarei molto felice se mia madre potesse tornare ad una vita normale ma allo stesso tempo sono preoccupato delle possibile conseguenze se tornando a guidare dovesse avere un incidente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
I medici che effettueranno la dimissione sapranno chiarirle questi dubbi anche in funzione di quella che sara' la terapia. E' prematuro pensare già a quando sua madre guiderà e soprattutto pensare già che avrà un incidente.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it