La cura nonostante abbia fatto una dieta

Salve,
volevo chiedere un'informazione sugli effetti dell'Entact dopo la sospensione. Io ho preso il farmaco per 9 mesi (7 mesi a dosaggio pieno) e l'ho interrotto da un mese. Durante la cura nonostante abbia fatto una dieta da fame e aumentato l'attività fisica sono ingrassata di 5 kg. Poichè questa cosa mi provoca una grande frustrazione perchè sono perennemente a dieta e non dimagrisco neanche di un etto vorrei sapere se è l'accumulo del farmaco nel mio organismo che non mi permette ancora di perdere peso e se così è fra quanto tempo ritornerò alla "normalità". Io ora mi sento bene è solo che non riesco ad accettare questo ingrassamento. Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
l'aumento di peso in seguito a terapia con antidepressivi è dato da varie cause a secondo della molecola utilizzata per es alcuni stimolano direttamente l'appetito,altri interferiscono con il metabolismo ecc)inoltre l'aumento di peso può essere dato dal raggiungimento di una condizione di benessere indotta dalla cura in cui il soggetto mangia di più);il fatto che abbia sospeso la terapia e nonostante la dieta e l'attività fisica non perda peso sinceramente mi fa pensare ad un disturbo metabolico(alterata funzionalita della tiroide?)che andrebbe valutato attentamente

Tommaso Vannucchi