Penso di avere una dipendenza di natura sessuale

scrivo per esporre un mio problema e per sapere chi essermi d'aiuto per risolverlo, e come. Penso di avere una dipendenza di natura sessuale: ho bisogno di masturbarmi continuamente, specie se in particolari momenti di forte stress, e per fare ciò utilizzo lo strumento informatico per visualizzare video porno.
Sono sposato ed innamorato di mia moglie ma le ho sempre mentito sull'argomento fino a che non sono stato "scoperto". Vorrei risolvere questo mio problema, perchè non voglio perdere la donna che amo.
Non ho mai tradito mia moglie, sebbene ciò che ho esposto qui sopra può essere considerato (e lei lo considera) un tradimento. Vorrei sapere a chi posso rivolgermi e se la terapia è compatibile con una vita, almeno in apparenza, normale.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
la sex addiction rientra nelle "nuove dipendenze" come la dipendenza da internet etc;il trattamento normalmente è quello di associare l'intervento farmacologico con un trattamento psicoterapeutico; alcuni servizi per le Toossicodipendenze in Italia si stanno attrezzando per questo disturbo oltre al gioco d'azzardo etc, in tal caso si rivolga ad uno specialista

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente puo trovare maggiori informazioni anche su
http://www.siipac.it/

Società Italiana di Intervento
sulle Patologie Compulsive

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Questo tipo di disturbi sono conosciuti, spesso si inquadrano in disturbi dell'umore, altre volte configurano dipendenze vere e proprie, ovvero perdita stabile del controllo nonostante intenzioni contrarie, che ha un decorso autonomo.
Uno psichiatra sa distinguere le due condizioni e consigliarle un trattamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini