La ritenzione del seme (focalizzandosi sul non masturbarsi) ha dei benefici?

Come da titolo, giacché mi sono imbattuto in diversi elementi che sul web consigliano la ritenzione del seme e la cessazione della masturbazione, nella condizione di assenza di problematiche particolari nei riguardi della masturbazione, mi domandavo se vi fosse un qualche studio che sostenga che ciò porti delle migliorie di qualche natura alla vita di un uomo.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha già ricevuto risposta nella sezione adatta del sito.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Studi che immagino invece non abbia trovato in rete. E che i suddetti "posti" in cui si imbatte in informazioni non citino, cosa singolare visto che sarebbero studi da citare all'infinito se uno sostiene una tesi o le conoscenze sono assodate in tal senso. Non so se mi spiego. Anche il concetto di "ritenzione del seme" è singolare, come se stessimo parlando di risparmiare per trovarsi poi un capitale da parte. Apposta i medici studiano cominciando dalla anatomia, la fisiologia etc. Perché le cose non è che siano complicate sempre, ma i concetti si.


Il problema vero però è un altro: Lei perché si preoccupa di questa questione ? Perché ha un'attività masturbatoria regolare e quindi si preoccupa di ciò ? E se sì, perché se ne preoccupa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio