Serenase e citalopram, possono essere assunti?

Salve.
Vorrei chiedere un parere riguardo ad alcuni farmaci che assumo.
Sono un ragazzo di 23 anni, Da circa un anno e mezzo assumo 3 farmaci per trattamento di ansia e attacchi di panico, di cui: citalopram 20mg, olanzapina 5mg, e amasci 20mg.
Finora tutto ok non ci sono problemi.
Adesso però il mio specialista ha riscontrato problemi di disturbi ossessivi che mi portano a frustrarmi e pensare sempre le stesse cose che vorrei non parlarne.
Ha deciso di prescrivere il serenase da 1mg, ieri l'ho assunto per la prima volta.
Adesso vorrei chiedere se il serenase e citalopram possono essere assunti insieme.
Perchè sinceramente nel foglietto illustrativo c'è scritto che non possono essere assunti insieme, ho provveduto a riferire al mio specialista e mi ha detto di assumerlo tranquillamente perchè io non sono un medico e lui sa quello che fa, non devo essere io a deciderlo, questa è stata la sua risposta.
Adesso la mia domanda è, posso andare incontro a qualcosa se assumo insieme questi due farmaci?
Inoltre ho sentito parlare che il serenase può provocare gravi problemi cardiaci, è vero?
Posso continaurlo ad assumerlo tranquillamente?
Vorrei sapere se sono a rischio.
Poi per il resto tutto ok.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Perchè sinceramente nel foglietto illustrativo c'è scritto che non possono essere assunti insieme"

Citi il passaggio

Quindi sta chiedendo conferma di alcuni effetti presi a caso su cui si è fissato. Non sono delle domande, sono la ripetizione di quello che ha letto come domanda alla ricerca di una ipotetica smentita rassicurante.

"Vorrei sapere se sono a rischio"
Questa è la domanda delle domande direi. Non saprei come si faccia a non essere a rischio di qualcosa. Il suo medico ha inquadrato la situazione, e Lei reagisce moltiplicando le domande.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini