Dubbio sulla psichiatra

Buongiorno a tutti!
Oggi sono stato ad una visita psichiatrica da una psichiatra che ha anche un titolo psicoterapeutico perché mi sembra di aver capito che per la legislatura italiana uno psichiatra può richiedere anche il titolo di psicoterapeuta se lo vuole.
Quando sono uscito nonostante non mi fosse stata fatta nessuna diagnosi perché la psichiatra in questione ha detto che non ama molto rinchiudere in un problema, ero molto contento perché avevo avuta una buona impressione.
E mi era stato detto che se volevo una diagnosi diceva rientrava in un disturbo emotivo comportamentale.
A casa ho chiamato una mia amica per raccontarle della visita, e mi ha detto che fosse lei non inizierebbe un percorso con lq persona che mi ha visitato perché lo psichiatra non ha fatto la specialistica di psicologia e quindi molte tecniche che si imparano nell’università per diventare psicologi non le sa e che quindi non mi consiglierebbe di iniziare un percorso terapeutico con un medico psichiatra perché ha una visione chimica del cervello e non ha i rompicapo di esercizi ecc che ha invece uno psicologo.
Secondo te cosa dovrei fare?
Ammetto che le frasi della mia amica mi hanno smorzato l’entusiasmo molto e non vorrei fare un buco nell’acqua enorme essendo che la terapia é un percorso (nel mio caso) lungo e impegnativo, e in passato lo avevo iniziato con una psicoterapeuta molto molto sbagliata per me, con la quale ho perso mesi.

Vi ringrazio di aver letto la mia domanda e delle vostre risposte, ci tengo molto a scegliere bene...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
la sua amica vive di pregiudizi ed ovviamente ciò non aiuta lei e neanche la sua amica.

Ognuno sceglie il professionista che richiede più opportuno ed i titoli sono controllabili pubblicamente-

Lo psichiatra acquisisce il titolo di psicoterapeuta in quanto il corso di studi prevede anche formazione in questo senso.

Non è necessario scivolare in polemiche inutili e senza senso.

Se lei si trova bene con la sua psichiatra continua con lei altrimenti può liberamente scegliere un altro professionista.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/